giovedì 10 giugno 2021

target/2

 

Due esempi di targetizzazione che abbiamo visto a lezione.

Dobbiamo vendere una cassaforte.

Le casseforti si dividono in

Casseforti a mobile

Casseforti a muro

Casseforti a pavimento.

(ci sarebbero quelle camuffate, che si sovrappongono a queste tre, e quelle a box, ma non c’interessano ai fini di questo discorso).

 

Proporreste la cassaforte a muro a una persona che vive in affitto? E una a pavimento?

 

Un’altra classificazione è legata alle serrature. Tagliando con  l’accetta, ci sono quelle tecnologiche e quelle tradizionali. Bisogna sondare il grado di dimestichezza del cliente con la tecnologia. L’età può aiutare, ma ci sono settantenni tecnologici e trenta-quarantenni che non lo sono.

…………………………………

Infine, possono essere a sviluppo verticale (alte) e a sviluppo orizzontale. A chi proporreste l’una e a chi proporreste l’altra?


Letture consigliate

https://scrivereperglialtri.com/2022/03/05/due-storie-esemplari-sulla-targetizzazione/

https://www.cassefortistore.it/come-possiamo-essere-utile-per-nostri-clineti/

Nessun commento:

Posta un commento

La sicurezza della password

Ciao, sapete che è possibile effettuare test per verificare la sicurezza digitale della vostra password? Questo articolo è rivolto a colo...